Eventi, Presentazioni di libri

Presentazione del libro ‘L’ultimo angolo di mondo finito’ – 31 agosto 2017

Ultimo angolo di mondo finito

Presentazione del libro L’ultimo angolo di mondo finitodi Giovanni Agnoloni.

Giovedì 31 agosto 2017, presso La Limonaia Caffè – Parco Castello Pasquini, Piazza della Vittoria 1, Castiglioncello (Li)

Introduce Fiorella Chiappi, presidente Istituto Cori
Presenta Lietta Manganelli, curatrice del Centro Studi Giorgio Manganelli
Intervengono Lukha B. Kremo, scrittore Premio Urania 2016 ed Edoardo Volpi Kellermann

Sarà presente l’autore Giovanni Agnoloni
Una “distopia” letteraria in chiave filosofica per affrontare il tema della dipendenza da internet che affligge tanti di noi, ipotizzando una situazione paradossale: l’ipotetico crollo della Rete.

2029. Internet è crollato da quasi quattro anni in Europa, e la crisi della comunicazione si è ormai estesa alla telefonia, mentre le principali città sono state gradualmente invase da ologrammi intelligenti, “cloni” immateriali capaci di orientare il comportamento delle persone.

L’ultimo atto della serie della fine di internet, dopo Sentieri di notte (già pubblicato anche in Spagna e in Polonia), Partita di anime e La casa degli anonimi. La fine di una saga che, nel suo capitolo conclusivo, rivela l’identità e lo scopo della mente che fin dall’inizio ha tessuto le fila degli avvenimenti.

Ultimo angolo di mondo finito
Articoli

Pisorno
‘L’ultimo angolo di mondo finito’. È questo il nuovo romanzo di Giovanni Agnoloni che sarà presentato, il 31 agosto, a Castiglioncello

20170830 Pisorno - L'ultimo angolo di mondo finito

Rispondi