Eventi, Iniziative territoriali

Cinque artiste livornesi per nascita e per adozione – Mostra spettacolo

[vc_row css=”.vc_custom_1488362021522{margin-top: 75px !important;}”][vc_column width=”1/2″ css=”.vc_custom_1488266638310{margin-top: 10px !important;}”][vc_column_text]

Nel mese dedicato alla donna l’associazione Istituto CO.RI. – Comunicazione & Ricerca – organizza una mostra spettacolo volta a celebrare il binomio donna-artista e la città di Livorno.

[/vc_column_text][vc_empty_space height=”64px”][/vc_column][vc_column width=”1/2″][vc_single_image image=”570″ img_size=”medium” alignment=”center” onclick=”link_image”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]

L’evento avrà luogo venerdì 23 marzo 2018, alle ore 19.00, presso le Cicale Operose in Corso Amedeo 101 a Livorno. Durante la serata, dopo un’introduzione di Fiorella Chiappi, presidente dell’associazione, le voci di Riccardo Ricci e Manola Bichisecchi presenteranno le cinque artiste ritratte dalla pittrice Monica Urbani, mentre Edoardo Volpi Kellermann animerà la serata creando un felice connubio tra arte e musica. Al termine dell’incontro sarà possibile fermarsi per un apericena.

Molti sono gli artisti e le artiste (pittori e pittrici, poeti e scrittrici, musicisti) che hanno cercato di carpire l’essenza dello spirito libero di Livorno, del suo essere una città aperta e inclusiva, di enfatizzarne la bellezza. In questa occasione, poniamo una lente d’ingrandimento su alcune donne che, in qualche modo, hanno avuto un ruolo da protagonista, che in questa città ci sono nate o ci si sono trasferite.

Le artiste che saranno presentate sono: Carolina Internari – attrice; Angelica Palli Bartolomei – scrittrice e giornalista; Anna Franchi – scrittrice e giornalista; Elin Danielson – pittrice; Laura Franco Bedarida – scultrice.

Una mostra spettacolo nella quale si intrecciano i fili di narrazioni diverse che vanno dall’intimo all’universale; frammenti di racconti capaci di far emergere gesta, far irrompere nell’arte lo spessore e la complessità di alcune scelte. Le cinque opere, firmate dalla pittrice Monica Urbani milanese per nascita ma livornese di adozione, offriranno, dunque, uno sguardo multiforme su uno spaccato di mondo femminile evidenziandone l’eleganza, la bellezza, il fascino senza tempo, la loro determinazione e audacia.

L’appuntamento è quindi venerdì 23 marzo 2018, alle ore 19.00, presso le Cicale Operose in Corso Amedeo 101 a Livorno. Per prenotare il posto e/o l’apericena contattare Federico 347.2993159.

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

Rispondi